Diventa Consulente Web

CORSO GRATIS DI BASE PER DIVENTARE CONSULENTE WEB

abbiamo ricevuto tante richieste per accedere al corso gratuito per diventare Consulente Web e questo ci ha spinto in una direzione che inizialmente non avevamo immaginato.
La nostra idea iniziale era quella di creare per le piccole aziende e per i liberi professionisti un corso base per poter essere autonomi nella gestione della propria attività.


Sicuramente anche tu ti sarai chiesto dove è il trucco? Come è possibile che un corso sia gratis? Dove ci guadagnano?
Come è possibile che una società che tra le altre cose si occupa di realizzare siti web, organizzi un corso base che ha come obiettivo quello di insegnare proprio a realizzare siti web e di seguito far conoscere le basi del Marketing Online.

Solitamente la mentalità italiana è piuttosto chiusa in questo senso; ogni professionista tende a tenersi stretto le proprie conoscenze e i propri contatti.
Vige da sempre un clima di diffidenza e le collaborazioni sono comunque piuttosto sporadiche.
D’altronde si tratta di raccontarti i nostri segreti e di immettere sul mercato decine di “potenziali” concorrenti in tutta Italia. E’ un po come buttarsi la zappa sui piedi. Un suicidio, professionalmente parlando.

In realtà noi veniamo da un mercato internazionale, dove la collaborazione sincera è alla base per raggiungere obiettivi importanti.

Lavoriamo in uno dei mercati più difficili del Mondo, dove ogni giorno ci si scontra con i colossi del web. Lavoriamo da anni a Londra e Parigi, due capitali Mondiali, dove andiamo ad offire servizi turistici di altissimo valore e quindi particolarmente ambiti da colossi come Booking.com, Airbnb, Rynair, Easijet, Uber… e chi più ne ha più ne metta.

Eppure con  20 anni di esperienza sul web, siamo stati in grado di reggere il confronto, proprio grazie alla rete di collaborazioni che abbiamo potuto tessere negli ultimi anni.
Siamo partiti guardandoci alla spalle, attenti a non diffondere le nostre idee.
Tutto quello che si faceva doveva rimanere segreto, salvo accorgerci nel tempo che bastava poco a tanti altri copiare quello che noi per primi avevamo ideato.

Così da unici interpreti della italianità nel Regno Unito, siamo piano piano stati affiancati da nuovi conocorrenti che noi stessi avevamo formato.

A Londra e Parigi abbiamo una buona fetta del mercato dei trasferimenti aeroportuali, delle guide turistiche, e degli affitti per vacanza.
( I nostri siti di riferimento sono www.londonita.com, www.londontransfers.net , www.londonservice.net, www.parigionline.com , www.londontransfers.net ….)

L’altra fetta è stata guadagnata da nostri ex autisti, ex nostre guide e ex nostri collaboratori.

Quindi, ora, con la nostra altra attività che fa capo a www.centroaziendeonline.it  e che si occupa dei siti web, vogliamo fare lo stesso errore? Vogliamo crearci tanti concorrenti che andranno a portaci via dei potenziali clienti?

Quanto accaduto su Londra e Parigi, ci ha insegnato una grande realtà. Noi non possiamo fermare la concorrenza. Volenti o nolenti, anche i nostri collaboratori, se bravi, dopo avere imparato il lavoro, spiccheranno il volo. Si metteranno in proprio e avvieranno la loro attività che può fare concorrenza alla nostra oppure può diventare una nostra valida alleata.

A Londra, abbiamo contattato singolarmente i nostri vecchi collaboratori diventati conocorrenti e li abbiamo convinti a stringere una nuova allenaza per fornire un prodotto unico ai clienti.
L’ unicità dei nostri servizi così realizzati, unita alla cresciuta forza di promuoversi online, ha permesso a tutti noi di moltiplicare il fatturato.

L’UNIONE FA LA FORZA non è solo un detto ma ha una valenza oramai universalmente riconosciuta anche nel mondo del business.

Questa lunga premessa per farti capire che dietro al corso base gratuito non c’è nulla di strano
Quando diciamo gratuito intendiamo proprio GRATIS, FREE.

Avrai modo si seguire un corso base senza sborsare 1 euro perchè questo rientra in un nostro nuovo progetto più grande che poi andremo a spiegarti. ( FARE RETE  è il nostro obiettivo,cercando di guadagnare di più noi e di fare guadagnare sempre di più a chi farà parte del nostro progetto).

Intanto è importante per te conoscere cosa otterrai con questo corso base online.

OBIETTIVI PRIMARI DEL CORSO

  • IMPARARE A REALIZZARE SITI WEB IN MODO SEMPLICE E VELOCE
  • IMPARARE A PROMUOVERE I SITI CHE REALIZZERAI

Il corso, come da annuncio, formerà dei CONSULENTI WEB, una delle figure maggiormente ricercate oggi dal mercato.

Non stiamo parlando semplicemente della professione del webmaster che a rigor di logica, dovrebbe essere una figura altamente specializzata e in grado di intervenire sul codice html dei siti e sulla sezione grafica. Ci vorrebbero anni di studi e tempo che ne noi ne voi abbiamo a disposizione.

Il TEMPO, come spiegheremo bene di seguito, è il bene più prezioso che abbiamo.
Spesso lo barattiamo in cambio del lavoro, senza dargli il giusto valore, salvo poi renderci conto che il Tempo è LIMITATO e che se lavoriamo “ a ore” non potremmo mai guadagnare abbastanza per trovare la nostra LIBERTA’ ECONOMICA.

Il nostro obiettivo è quello di formare delle figure più “snelle” che sappiano ragionare a 360 gradi e seguire dall’inzio alla fine un progetto in maniera SMART e veloce.

Sono in tanti, soprattutto nel mercato angolossassone, a decretare la fine imminente dei siti web di vecchia concezione. Chiedi a qualche amico webmaster e ti dirà che il mercato in cui opera è difficile e altamente concorrenziale.
Questo succede perchè il lavoro del webmaster o delle webagency è un lavoro che spesso non porta i risultati sperati dai committenti.

Il 90% dei siti web italiani sono dei “dinosauri”. Sono siti vetrina che difficilmemte riescono a tramutare i visitatori in clienti.

Che senso ha per una azienda o un professionista pagare un sito base 2-3.000 euro o un sito complesso svariate decine di migliaia di euro, se poi non ottengono risultati visibili e misurabili ?

Le statistiche dicono che il 97% dei vistatori di un sito italiano abbandona il sito stesso dopo 25 secondi di media, senza mai più ritornarci.

Pensi che nel tempo, i clienti a cui hai realizzato un sito di questo tipo possano ritenersi soddisfatti del lavoro che hai fatto? Il buon lavoro si misura con i risultati ottenuti.
A parziale attenuante dei tanti webmasters c’è il fatto che spesso gli stessi clienti non conoscono bene quale è l’ obiettivo di un sito web. Avere visibilità senza dubbio. Però poi la sola visibilità non basta.

Bisogna saper portare visitatori al sito ( CREARE TRAFFICO) e poi trasformare i visitatori in clienti.

Noi vogliamo creare dei “nuovi” CONSULENTI WEB che abbiano la capacità di creare dei siti moderni, veloci e di impatto immediato.
Siti che abbiamo insita la funzione primaria di convertire il visitatore in un contatto.

I consulenti avranno modo di realizzare il “SISTEMA” di conversione che trasformi il contatto in cliente tramite una strategia ben strutturata di Funnels di vendita.

Il corso vi consentirà di conoscere le MODALITA’ che vi permetteranno di diventare Consulenti Web e di ritagliarvi una vostra fetta di mercato, avviando una vostra attività.

Inizialmente sarete in grado di realizzare siti per voi ( molti di voi sono professionisti o partite IVA che ci hanno chiesto proprio di imparare a crearsi il sito per la loro azienda).
Altri vogliono avere la possibilità di creare siti per altri e seguire direttamente la fase del marketing.
In questo caso vi informeremo sui costi medi richiesti di realizzazione dei siti.
Per i siti più semplici per esempio potrete richiedere dalle 300 alle 400 euro.
Per seguire la fase del marketing, più complessa, per esempio potrete richiedere mediamete 1000 euro.

Se poi avrete modo di contattare qualche grossa azienda o qualche imprenditore più esigente che ha bisogno di un sito “complesso” potete richiedere la nostra consulenza e passare l’ incarico a noi in cambio di una percentuale sul lavoro ( in questo caso si parla di siti che costano dai 1000 euro in su e sui quali potete guadagnare una commissione del 30% per avere segnalato il cliente).
Quando inizialmente parlavo di rete e di collaborazioni intendevo anche questo.

Quello che stiamo proponendo a te è qualcosa di nuovo sul mercato italiano.

Hai l’ opportunità di accedere gratuitamente a un corso online di base che ti permetterà di imparare i segreti della professione del Consulente Web.

E’ qualcosa di grande valore che poi starà a te sfruttare nel migliore dei modi, continuando a formarti anche oltre con i consigli che ti daremo.
Al termine del corso base riceverai un attestato di frequenza che è un semplice “pezzo di carta”, ma soprattutto, avrai imparato qualcosa di nuovo che ti potrà aprire nuove strade professionali e soprattutto imprenditoriali.

Sia ben chiaro. Non ti stiamo offrendo un lavoro. Non è nel nostro carattere illudere nessuno.

Il nostro sogno è aiutare persone in difficoltà a trovare la propria strada.
Persone che non hanno lavoro, persone che hanno un lavoro ma non è sufficiente per andare avanti.
Persone che hanno barattato il proprio tempo, la propria vita in cambio di un misero stipendio…

Noi ti insegneremo le basi per incominciare a volare e poi, se vorrai, ti mostreremo le strade che noi abbiamo intrapreso per trovare la nostra libertà finanziaria.

Condividere un sogno ha l’effetto di farlo diventare ancora più grande e di permettere a tante persone di realizzare i propri desideri.

Ora sei tu che devi passare all’azione, rispondendo se sei interessato o meno a intraprendere questo percorso inIziale che prevede la tua disponibilità a seguire il CORSO BASE GRATUITO per diventare Consulente Web.

Anche dopo aver aderito, puoi abbandonare in qualsiasi momento, semplicemente avvisandoci e lasciando il posto a qualcun altro.

Non avrai nessun tipo di obbligo di orari, di frequenza o di altro.
Al termine ti faremo costruire un tuo sito per vedere di aiutarti nelle parti in cui sarai carente.

Il corso ti impegnerà per qualche ora alla settimana e sarà formato da diversi video tutorials e dall’ intervento diretto di un formatore che scioglerà tutti i dubbi che man mano sorgeranno.

Le lezioni saranno formate da video che riterremo importanti per la materia che dovrai apprendere.
Dopo la prima fase in cui ti verranno accennate le principali piattaforme di lavoro per la realizzazione dei siti ( una infarinatura di base sui programmi più utilizzati come Joomla o WordPress), scenderemo più nei particolari per spiegare lo strumento che noi oggi riteniamo il migliore per un primo approccio in questo lavoro.

La parte più interessante del corso sarà quella pratica in cui avrai accesso diretto per una settimana alla piattaforma di lavoro dove:
– potrai realizzare il tuo primo sito web
– imparerai a famigliarizzare con gli strumenti più importanti che un Consulente Web deve conoscere.

Sarebbe bene attivare un account su SKYPE, GRATUITO, di modo che in caso di bisogno il Tutor possa mostrarti le operazioni da fare tramite la condivisione dello schermo.

MI FERMO QUI!

Per aderire devi inviare email a andrea@centroaziendeonline.it

Ti chiedo di indicare nella email che
ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI ( NOME, LUOGO DI RESIDENZA,CELLULARE E EMAIL) per poter seguire il corso e per poter ricevere email informative e di aggiornamento.

Avatar

Andrea Serra

informazioni biografiche da aggiungere

You may also like

Questo sito utilizza Cookie di terze parti per personalizzare gli annunci pubblicitari e analizzare il traffico in ingresso. Fornisce informazioni ai Partner sul modo in cui utilizzi il sito, i quali potrebbero utilizzarle secondo quanto previsto delle proprie norme. Per saperne di più o negare il consento a tutti o alcuni cookie clicca su Maggiori Info. Cliccando sul pulsante ACCETTO, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookies. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi