Chi sono

andrea e harry

Mi chiamo Andrea e vorrei condividere con voi solo gli aspetti positivi della mia vita.
Sono stanco e stufo di sentire, leggere, vedere ogni giorno tanto di negativo e pochissimo, se non nulla, di positivo. Provate a vedere attentamente un telegiornale o a leggere un qualsiasi quotidiano e vi riempirete di negatività e di tristezza perchè ciò che viene messo in risalto è tutto ciò che di negativo succede nella terra o dietro l’ angolo della nostra città.
Questo credo, sia uno dei motivi che portano l’ uomo a essere sempre più pessimista nei confronti del futuro e del prossimo.

Ho pensato di scrivere due righe , dal basso della mia ignoranza, sulla vita, sul pensiero positivo, la sua origine e sulla nostra tendenza verso l’ infinito e Dio. Sono sempre stato affascinato dalla filosofia classica e dalla letteratura , così come da tutti gli scritti sull’ anima e il pensiero dell’ uomo perchè riportano nei secoli e conservano ciò che di positivo ha pensato e fatto l’ uomo col corpo ma soprattutto con l’anima.

Non avere paura! non sarei in grado di filosofeggiare! Sono solo un sognatore che desidera condividere con te i propri sogni e desideri. Te ne accorgerai quando ti parlerò del mio lavoro e della mia passione per il business.
Potrebbe non centrare nulla con l’ anima, la fede, l’ amicizia, la famiglia e tutti gli argomenti più nobili, ma io sono convinto che tutto sia strettamente collegato.
Così ritengo che qualsiasi forma di business debba avere come fine ultimo il benessere di tutti.
Quello che proclamo è un business etico che porti ogni persona ad essere ragionevolmente FELICE.
Quello che vedrai in queste pagine non è solo lo sfogo di uno che è appena compiuto cinquantanni; è un percorso che intendo compiere insieme a te; un cammino di vita e di lavoro fatto insieme, per dividerci il peso delle difficoltà e la gioia  delle vittorie.
Sono nato il 7 marzo 1968, mezzo secolo fa!
Se prima mi fermavo ogni tanto a riflettere sul senso della vita, ora che ho 50 anni incomincio a sentire una sorta di frenesia verso ciò che che è realmente importante nella nostra esistenza.
Mi è sfuggito forse qualcosa?
Cosa avrei potuto fare che ancora non ho fatto?
Cosa sto aspettando?
In fondo ogni giorno è una nuova rinascita e tutto può ricominciare da capo.
Le cose buone possiamo portarle nel bagaglio della nostra esistenza e le cose meno buone possiamo tranquillamente lasciarle andare, conservando di esse solo gli insegnamenti che ci hanno comunque, in qualche modo, lasciato.

In questo mio blog, vorrei parlarvi degli aspetti che caratterizzano la mia vita, privata e professionale: la famiglia, il matrimonio, la fede, gli amici, il business, le gioie, i dolori…
Si anche i dolori perchè condividerli permette di spezzettarli in pezzi sempre più piccoli fino a farli sparire completamente.
I tuoi dolori sono solo tuoi, ma assomigliano tanto ai dolori degli altri.
Nessuno ne esente e per questo è bene non tenerseli dentro quando arrivano. Qualcuno prima di te c’è già passato e altri dopo di te e in contemporanea ci arriveranno.
Parlarne fa bene e aiuta anche gli altri a star meglio.
Non perchè qualcuno possa accollarsi i problemi o i dolori di qualcun altro ma perchè la vicinanza di chi ti capisce ti dona un po di sollievo.
La compassione, in fondo, è un grande sentimento, e insieme alla misericordia contribuiscono a regalare Amore.
Da neo cinquantenne penso di avere accumulato qualche esperienza da raccontare ma ritengo ci sia ancora tanto da fare, per crescere e continuare la trasformazione in una persona sempre migliore.
Obiettivo ultimo la felicità!
Non è un percorso semplice ma sono sicuro che il cammino sarà sempre molto interessante.
Anche noi che siamo quasi sempre felici abbiamo bisogno di momenti di sfogo per lasciare andare quel poco di tristezza che ogni tanto ci coglie.
Sarebbe forse bello essere sempre e solo felici ma probabilmente ci perderemo qualcosa di importante.
La felicità è qualcosa di naturalmente insita nella natura umana. Ho visto persone malate, ragazzi down, orfani, carcerati, poveri e senzatetto,.. felici come nessuno mai;
ho visto altri che tutto avevano, dalla bellezza alla salute, dai soldi ai piaceri della vita ed essere tristi e insoddisfatti della loro esistenza.
La felicità la troviamo dentro di noi!
Nulla e nessuno può regalarcela se non siamo predisposti a riceverla. Apriamoci al Creato e se non siamo in grado di rendercene conto da soli, chiediamo l’ aiuto a chi prima di noi ha raggiunto l’ Immenso, il Paradiso, Dio.
Impariamo a non dare peso alle cose cui purtroppo in tanti ambiscono e che sono solo illusioni materiali.
Prendiamole per quello che sono senza dare loro troppa importanza e imparando a condividerle con gli altri e in particolar modo con i bisognosi.
Abbiamo dentro di noi una ricchezza incalcolabile:
La capacità di Amare.
Cerchiamo di tirarla fuori, questa forza interiore che permette di essere felici.
Amatevi e amate gli altri con semplici gesti.
Regalate un sorriso e riceverete in cambio un tesoro.
Provate ad abbracciare un amico, vostra madre o vostro padre, una sorella, un mendicante, un immigrato,..
Sentite la sensazione di immenso che invade il vostro cuore mentre scambiate un semplice gesto di affetto e di amicizia.
Se poi, qualche volta lungo la strada della vostra vita incontrerete degli ostacoli, non temete!
Siate coraggiosi nell’ affrontare i momenti difficili perchè è da essi che imparerete a conoscervi nel profondo.
E’ dalle difficoltà, grandi o piccole, che si impara a conoscere se stessi e da qui la via della felicità è prossima.

Regaliamo un gesto d’ Amore
Spesso la rete ci offre una realtà lontana. Tanto lontana che sembra un sogno irrealizzabile.
Eppure tutto ciò che immaginiamo può diventare realtà.
Il proposito del giorno deve essere quello di fare un piccolo gesto per gli altri. Il bene è contagioso e ricevere un gesto d’ amore ci pone poi nelle condizioni di ringraziare.
Quando siamo nello stato d’ animo del ringraziamento siamo anche nella posizione ideale per tirare fuori tutto l’ Amore che è in noi.
E l’ Amore deve necessariamente sfociare in un gesto altruistico.
Vi siete mai sentiti pieni d’ Amore? E’ una sensazione inebriante. Una forza dentro di voi cresce fino quasi ad esplodere in una gioia incontenibile.
L’ Amore non può essere delimitato dentro a un povero corpo ma ha bisogno di librare nell’ aria e ” toccare” l’ anima delle persone che incontriamo.
L’ Amore ha bisogno di volare e di fondersi con tutto ciò che è fatto della stessa sostanza.

Che bello aiutare gli altri con quello che tutti noi abbiamo! Una parola, un sorriso, un abbraccio, una carezza, un piccolo gesto d’ amore sono la via per la Felicità.
Non cerchiamo lontano, non disperiamo, non rattristiamoci.
La Felicità è dentro di noi!