Londra e il mio business nella capitale inglese

Londra è la città di cui mi sono innamorato 20 anni fa, facendone la mia seconda casa è il centro dei miei business.
E’ una città meravigliosa che offre tutto ciò che un uomo può desiderare: arte, cultura, storia, parchi, dimore storiche e grattacieli, gente, business…
E’ una città che regala tante opportunità a chi riesce a coglierle e ti premia per la determinazione che metti nel raggiungere i tuoi obiettivi.
E’ anche una città complicata, piena di sfide, stimolante sotto tanti punti di vista. Londra ti apre la mente e ti permette di conoscere culture e tradizioni differenti, provenienti da tutte le parti del Mondo.

Il mio business a Londra

Nel 1994 è stata la mia prima volta. La scoperta e l’ Innamoramento.
Un vero colpo di fulmine che da li a poco tempo si sarebbe trasformato in qualcosa di serio e duraturo.

Ho iniziato creando un sito di servizio turistici chiamato traveljob, viaggi e lavoro e “vendevo” corsi di inglese a distanza, alloggi per lunghi periodi, assistenza italiana. Nel 1997 fondo la Londontransfers, società di taxi a Londra, servizio di trasferimenti da e per gli aeroporti della città.
Fin dal 1° anno diventa una delle principali società del settore con un pubblico prevalentemente italiano, spagnolo e francese, superando per diversi anni un fatturato superiore al milione di euro.
Subito dopo diversifico il business promuovendo online il servizio di affitto appartamenti per vacanza e per il settore business, promuovendo anche servizi di professionisti a Londra. Nasce per questo Londonservice
Nel 2004 lancio londonita.com, quello che negli anni diventerà il principale web magazine in lingua italiano su Londra. Questo nel 2015 verrà affiancato da Londraaltuoservizio, piattaforma di promozione per aziende italiane a Londra.
E in questi anni decine di siti dedicati agli aeroporti di Londra Stansted, Gatwick, Luton, Heathrow e tanti aeroporti italiani ad essi collegati dalle compagnie lowcost.
E poi i siti dedicati ai trasferimenti aeroportuali nelle principali capitali europee, con taxiairport, taxiforyou, taxiabarcellona, taxiaparigi..senza considerare poi quelli in diverse lingue, come taxilondres.net per il mercato francese e trasladoslondres per quello spagnolo.

Negli ultimi anni abbiamo creato una sezione dedicata alle guide italiane a Londra con siti dedicati che sono balzati subito nelle primissime posizioni dei motori di ricerca, grazie a una attenta e precisa operazione di SEO
abbiamo creato dei tour tematici come il tour della musica, il tour di Harry Potter, il tour di Jane Austen, il tour letterario, oltre ai tour classici.

Abbiamo raggiunto più di 1 milione di visitatori in un anno sui siti, quasi 200.000 fans sui social più conosciuti, un seguito di cliente fidelizzati che negli anni utilizzano i nostri servizi.
Tutto questo lo abbiamo fatto acquisendo sempre nuove competenze nel mondo del business e del marketing, online e offline.

Oggi siamo in grado non solo di coordinare un team di collaboratori e di gestire tutta l’ attività in tutte le sue fasi, ma anche di creare da noi i siti web e le app per cellulare, di seguire le campagne di marketing e di insegnare il digital marketing.
Stiamo utilizzando nuovi strumenti per creare landingpage e minisiti, ciò che oggi richiede il mercato.
Per esempio per quanto riguarda i servizi sulla capitale inglese taxi a Londra è un nuova concezione di sito di servizi trasferimenti aeroporti, leggero e smart, rivolto alla conversione.
Abbiamo acquisito una esperienza più che ventennale in settori strategici che ci ha permesso di “sbarcare” anche in altre capitali europee, riproponendo un progetto che si è rivelato vincente per tanti anni.