Parigi, la meravigliosa città sulla Senna, città degli innamorati, la città più romantica del Mondo… e chi più ne ha più ne metta.
Dopo Londra, Parigi è stata la seconda città europea dove abbiamo portato i nostri servizi ormai più di 15 anni fa.
Abbiamo cercato di riproporre il business che con successo avevamo intrapreso a Londra anche in questa stupenda città e in parte abbiamo avuto lo stesso successo.
Londra e Parigi soni entrambe bellissime città e questo lo dimostra il fatto che ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il Mondo trascorrano qui parte delle loro vacanze.
Sono però città molto diverse tra loro e in modo particolare differente è il modo di fare business a Parigi da quello che si può fare a Londra.
A Parigi, per esempio, si sente molto di più la burocrazia, un po come in Italia; cercare lavoro non è semplice come a Londra. La possibilità di fare impresa è bloccato proprio da una serie di costi e di limiti burocratici che la fanno assomigliare molto all’ Italia.
Di questo aspetto che rende l’ inizio piuttosto farraginoso ne risente tutto il Mondo del business.
Cosa abbiamo fatto a Parigi
Ma nonostante tutto non ci siamo fatti spaventare e anche a Parigi abbiamo fin da subito intrapreso il nostro business di promozione e vendita dei servizi turistici legati in modo particolare a una clientela italiana.
E’ nato così per primo www.parigionline.com, il portale informativo su Parigi, uno dei più importanti web magazine in Italiano sulla Capitale francese. Qui chiunque, liberamente e gratuitamente può trovare informazioni sulla città: cosa fare, cosa vedere, eventi e manifestazioni, dove mangiare, come divertirsi…
Abbiamo poi inserito la sezione legate ai servizi a pagamento: taxi a Parigi per il servizio di trasferimento da e per gli aeroporti di Parigi; Guide italiane a Parigi per quanto riguarda il servizio appunto delle nostre guide nella capitale francese.
Quasi in contemporanea sono nati sono nati i siti di supporto a ogni specifico servizio prestato e in modo particolare www.taxiaparigi.com, taxiabeauvais.com per quanto riguarda esclusivamente il servizio di taxi a Beauvais, l’ aeroporto servito dalla Ryanair; e poi taxiforyou.net, taxiairport.net e altri ancora.
A Parigi come a Londra, per poter fare un business di alta qualità, è stato necessario selezionare e affidarci a persone di fiducia e come sempre non è cosa semplice. Dopo qualche anno iniziale abbiamo trovato le persone giuste con le quali si è stretto un rapporto collaborativo importante ma soprattutto una sincera e solida amicizia.
Quando si fa un business a distanza la cosa più importante sono infatti i collaboratori a cui delegare diverse funzioni della macchina organizzativa.
Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare persone come Cesare che negli anni si è rivelato una ottimo collaboratore, capace di organizzare la non semplice sezione del servizio trasferimenti e del servizio delle guide italiane. A Cesare poi si sono aggiunti in diversi periodi Raffaello, Ignace, Fabrizia e da poco la bravissima Beatrice.
Siamo riusciti in questo modo a creare un ottimo flusso di clienti in tutti i mesi dell’ anno e di godere per molto tempo del passaparola positivo di questi per aumentare la clientela e fidelizzare la stessa.
Il Business a Parigi non ha mai raggiunto il livello di Londra, per i motivi diversi ma contiamo di migliorare i risultati fino a ora raggiunti, implementando ulteriormente la nostra presenza online con sempre nuovi siti web e con nuove forme di comunicazione come quelle legate alle app per cellulari.
Vi terremo aggiornati sulla evoluzione e sulla crescita del nostro business a Parigi.