Lavorare da casa

Lavorare da casa per cambiare vita

Arrivati a 50 anni si fa un bilancio della propria vita e, spesso, c’è qualcosa che non torna.
Capita che nei 30 anni lavorativi precedenti non si è riusciti a realizzare i propri sogni di “ricchezza” e che quindi, si prende coscienza che quello che rimane in “cassa” potrebbe non essere sufficiente per condurre una vita dignitosa: centellinare i viaggi, ridurre le uscite, preoccuparsi per gli imprevisti…
Ma questo fino a quando può durare? E se il lavoro dovesse diminuire ancora? Se addirittura il lavoro venisse a mancare?
Sono i problemi che assillano la mente di tanti cinquantenni e che sicuramente devono trovare risposta.
Come posso integrare le mie entrate, ora che ancora qualche energia mi rimane?


Posso forse impiegare il mio tempo libero in qualche lavoro extra?  Ma a 50 anni chi è ancora disposto ad offrirmi un lavoretto. Qualche conoscenza che, per pietà, mi fa lavorare nel suo negozio o nel suo ristorante per qualche ora al giorno? Ma quanto potrei guadagnare in questo modo? E poi il tempo libero a cui dovrei rinunciare?
Forse in qualche modo potrei tirare su quei 300-400 euro, che magari mi consentirebbero di  pagare qualche spesa  e stare un po più tranquillo…
Pensieri ricorrenti di cinquantenni nel pieno della crisi di mezza età. Tutti arrivano al bivio: alcuni si dirigono dritti verso la depressione; altri continuano a svolgere il “compitino” e proseguono nella loro vita piatta ma accettata tranquillamente. Altri ancora attendono la mazzata finale; toccano il fondo e, solo allora, prendono una decisione.
Eppure “eravamo” categorie forti: avvocati, ingegneri, commercialisti, agenti, imprenditori…
Tutti o quasi in crisi di risultati: i clienti sono spariti!  Non basta più aspettarli in studio; non è più sufficiente la bella targa fuori dalla porta o la pubblicità su pagine gialle.
I clienti hanno un’ ampia scelta e vanno da chi riesce a intercettarli.
Allora cosa fare? quale soluzione per risollevare una massa sempre più grande di cinquantenni, quarantenni, sessantenni che hanno visto ridursi sempre più il bacino d’ utenza dal quale attingere le sostanze per andare avanti?
La soluzione a questo punto è trovare il sistema per reperire clienti. Banale? Si, ma nessuno si muove in tal senso.
Se sai quale è il problema è più facile trovare la soluzione. Purtroppo in molti hanno la consapevolezza del problema ma pensano di poter cambiare le cose senza cambiare atteggiamento.
Se negli anni la strategia assunta ( se una strategia c’è mai stata) si è dimostrata fallimentare, allora vuol dire che è necessario cambiare.
Assumere gli stessi atteggiamenti porta ad avere gli stessi risultati.
Se vogliamo ottenere qualcosa di diverso dobbiamo compiere azioni differenti.
Tanti di noi passano il tempo a rimpiangere ciò che non hanno ottenuto; si lamentano continuamente per quello che hanno perso e per quello che non riescono a fare.
Si lamentano, si lamentano, si lamentano….. e non prendono la DECISIONE DI CAMBIARE LA LORO VITA. Nonostante tutto, nonostante le cose non vadano per il meglio, nonostante il FALLIMENTO.

Credo che la vita abbia insita in se la possibilità di ricominciare. Domani è un altro giorno!
Ogni risveglio può riservare grandi sorprese. Domani potrebbe essere il giorno più bello della tua vita, anche dal punto di vista professionale.

Oggi ho DECISO di fare qualcosa. Ho deciso di cercare un lavoro da aggiungere a quello che già faccio.
Ho cercato  in rete qualcosa da fare, che permettesse di essere totalmente autonomo e soprattutto che consentisse di guadagnare tanto.

In mesi di ricerca ho visto che ciò che oggi va per la maggiore è il marketing online; ho scoperto diversi giovani e qualche cinquantenne che guadagnano migliaia di euro nella formazione online e nella motivazione. Persone che riescono a riempire sale da centinaia di posti al costo di 1500 euro ciascuno. Persone che viaggiano in Ferrari e hanno l’ aereo privato.
Persone comuni che hanno deciso di dare una svolta alla loro vita. Hanno DECISO di cambiare, dopo magari, essere passati attraverso diversi fallimenti.

Cosa hanno in più di te? Sicuramente hanno la determinazione di seguire un sogno, saltando tutti gli ostacoli che si frappongono tra loro e i loro obiettivo.
Hanno DECISO di cambiare!  Si sono Informati e Formati e hanno trovato il modo di risolvere problemi di altre persone, guadagnando sulle soluzioni da loro date.
Oggi con Internet è facile trovare la tua nicchia: Puoi sfruttare le tue passioni o creartene di nuove; puoi utilizzare le tue conoscenze o studiare per apprenderne di nuove.
Puoi lavorare da casa quando vuoi e come vuoi.

Questo è ciò che fanno coloro che guadagnano veramente.

Nelle mie ricerche ho trovato un prodotto servizio molto interessante: qualcosa che riesce a riunire in un solo sistema 3 principi cardine del vero successo.
1) Imparare le strategie del marketing Moderno, legato a internet e al web
2) Avere gli strumenti tecnologici che ti consentono di trovare i clienti per la tua attività
3) Avere un Piano Guadagni che consenta di sfruttare la leva di più persone che lavorano per te.

Ho deciso che da qui a 1 anno voglio crearmi una rendita mensile di 4.000 euro extra e nel giro di 2 anni voglio vedere raddoppiata questa rendita.
Possono bastare per ritenermi soddisfatto all’ età di 52 anni guadagnare 8.000 euro al mese? Forse si e forse no. sarò sempre in tempo per cambiare ancora, prendere altre decisioni e virare verso obiettivi ancora più grandi.

Il potere più grande che abbiamo è il POTERE DI DECIDERE.
Il bello è che non svanisce mai; a 20 anni, 30, 40, 50, 60 esiste sempre dentro di te.
Devi semplicemente richiamarlo e decidere; Ogni decisione porta a delle conseguenze; quindi il trucco è prendere le giuste decisioni.
Io oggi ho deciso di lavorare da casa per guadagnare una rendita che mi permetta di non avere problemi economici e di aiutare altre persone a fare lo stesso.

E’ un sogno importante che merita il giusto impegno e la giusta determinazione per conseguirlo.

Andrea Serra

informazioni biografiche da aggiungere

You may also like