Il sogno di tutti è raggiungere la libertà finanziaria. Guadagnare tanti soldi e avere il tempo di spenderli, facendo della tua vita un percorso per raggiungere ogni tuo desiderio.E’ bene accontentarsi delle piccole cose e godere di tutto ciò che il Creato ci regala.
Che valore possiamo dare a un cielo stellato, a un tramonto, a una farfalla o a un pettirosso?
La bellezza di una nuova alba, delle gocce di rugiada in un campo fiorito, del canto di un usignolo, delle coccole di un gatto o di cane, di una passeggiata in campagna o nel parco o di una giornata al mare o in montagna.
Tutto quello che possiamo avere gratuitamente è già sufficiente per soddisfare i nostri desideri di felicità.
Se riuscissimo a guardare fuori con gli occhi dell’anima, saremmo in grado di cogliere le sfumature dell’ Universo.
Ma tutto questo è sufficiente per vivere bene?
Probabilmente lo sarebbe in una società differente. E’ qualcosa a cui dobbiamo tendere ed è una questione di sensibilità che dobbiamo ritrovare.
Viviamo in un mondo che spesso ci fa mettere da parte i pensieri più belli e ci presenta il conto. Conti da pagare in ogni situazione. Conti salati che ci tolgono la serenità.
Uno dei problemi più ricorrenti ai giorni nostri è la capacità di far fronte alla spese.
Mutuo, Affitto, Auto, Formazione, Luce, Acqua,Spesa, Consumi, Tasse….
Il lavoro permette a malapena di starci dietro. Per 40 anni della nostra vita scambiamo il nostro tempo con la paga oraria. Se siamo fortunati arriviamo alla “tenera” età di 70 anni per godere di una pensione che probabilmente ci consentirà a mala pena di vivere.
Siamo Liberi? oppure, senza rendercene conto siamo schiavi moderni che lavorano per mantenere un sistema più grande di noi? Lavoriamo per il nostro benessere o per quello di qualcun altro?
Diversi Studi affermano che una percentuale minima di uomini detiene l’80-90% della ricchezza mondiale.
La fascia più ampia della popolazione del mondo occidentale “sopravvive”
Una fascia enorme di popolazione del c.d Terzo Mondo, continua a morire di fame e di sete, nel totale disinteresse di chi sta meglio di loro.
Cosa possiamo fare noi, che rientriamo nella fascia di chi sopravvive?
In fondo potremo accontentarci. Abbiamo un lavoro, abbiamo una casa, se siamo fortunati, ci paghiamo tutte le spese e qualche volta ci togliamo qualche piccola soddisfazione. Preghiamo o facciamo gli scongiuri che non accada nulla di imprevisto. Il meccanico,il dentista o l’ idraulico, se non li vediamo è meglio.
E così andiamo avanti, dando la colpa alla crisi, imprecando contro la tassazione e lamentandoci di tutto.
Siamo abituati a subire passivamente gli eventi e a vivere una vita che altri stabiliscono per noi.
Ma se ti proponessero la LIBERTA’ FINANZIARIA di poter guadagnare molto di più e avere nel contempo la possibilità di possedere il tuo tempo per poter godere dei tuoi nuovi guadagni?
Quale sarebbe il tuo atteggiamento? E’ come se ti vedessi! Un sorriso beffardo di chi si sente preso in giro!
Perchè pensi che proprio a te sia preclusa la possibilità di guadagnare tanti soldi?
O rientri in quella categoria che pensa che la propria vita possa cambiare solo con un “gratta e vinci” fortunato?
Se ti dicessero che c’è un sistema reale, legale e matematico che ti permette di realizzare guadagni importanti che ti arrivano grazie al tuo impegno e alla tua determinazione?
Quanto saresti disposto ad impegnarti per raggiungere per esempio una entrata mensile di 10.000 euro?
E quanto sacrificio metteresti sul piatto per raggiungere 30.000 euro al mese?
Che cifra immagini possa garantirti la Libertà Finanziaria? 5-10-20-50 mila euro al mese?
Sembra fantascienza eppure anche in Italia ci sono 300.000 persone che vivono finanziariamente alla grande.
Molti di questi probabilmente hanno raggiunto la ricchezza economica ma non la Libertà finanziaria che oltre ai soldi ti garantisce il tempo libero per poterne disporre a tuo piacimento.
Perchè loro guadagnano milioni e tu non riesci ad arrivare a fine mese?
Pensi che abbiamo qualcosa di diverso da te? Oggi quasi tutti possono partire dalla stessa base e raggiungere gli stessi risultati, nella vita e nel lavoro.Qualcuno, forse può partire avvantaggiato dalla situazione famigliare,ma la maggior parte dei miliardari nel mondo si sono fatti da zero.
E allora perchè tu non riesci a fare lo stesso?
Oggi abbiamo la fortuna di poter conoscere la vita degli altri. La vita degli altri ci consente di avere dei modelli e delle strade già tracciate.
Questo è importante per poter capire il percorso esatto di chi ha trovato la libertà finanziaria.
Tu non devi far altro che COPIARE alla lettera quello che altri prima di te hanno compiuto.
Dopo anni passati a studiare la vita dei personaggi più ricchi del mondo del presente e del passato, siamo in grado di fare lo stesso.
Possiamo diventare ricchi e insegnare agli altri a fare lo stesso, condividendo la ricchezza con chi rimane indietro.
Integer nec turpis at justo rutrum viverra. Duis hendrerit, min tempor ultricies, dolor commodo lectus, at imperdreta pellentesque quis miodio. Nulla facilisis velit amet diam placerat, vel tristique sapien consectetur. Donec euismodtior sodales, suscipit tellus ac, tincidunt libero. Donec iaculis justo dapibus vulputate.
Not all those who wander are lost.
Pelle ntesque venenatis ut erata feugiat. Aliquam eros eros, ultricies nec esta, tristique sagittis leo. Sed biben idualesuada Aenean ut diam dolor. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes masctur ridiculus mus. Praesa rcia blandit turpis in, iaculis arcu. Vestibulum libero est, gravida et scelerisque sed, consectetur non naba. Suspendisse mdiane mauris. Vivamus maximus lorem mollis eros tristique, quis fringilla quam consectetur. Aliquam libero neque, convuis bisd hasellus tempus ullamcorper priat autem erant temporibus.