Harry il mio fidato cucciolo

Harry, il miglior amico dell’ uomo

Il 16 marzo, Harry compirà 7 anni ! Anche lui come me è più o meno un cinquantenne, visto che 1 anno “canino” corrispnde a 7-8 anni di un uomo.  Anche lui inizia a mostrare qualche acciaco, proprio come il suo padrone.


Ora se ne stà a mangiucchiare una carota nella terrazza, quì affianco a me. Mentre lavoro sento la sua presenza costante, con i suoi rumori da monello, i suoi piagnucolii da bambino che cerca attenzioni. Mangia tutto quello che gli capita a tiro e fiuta l’ inverosimile.
E’ forte e bello il nostro Harry! Ormai non possiamo più fare a meno di lui.
Riesce con la sua faccia birichina ad allietare anche i momenti tristi, le preoccupazioni, i problemi che ci possono affliggere nell’ arco delle nostre giornate.
Lo puoi prendere e sballottare a destra e a manca, stringere ed abbracciare. Lui si fa fare di tutto, pur di stare con noi. Desidera le nostre coccole e ti dà indietro un mare di affetto.
Non puoi non sorridere quando lo guardi. Ti costringe a camminare in mezzo al verde, al mare, per strada.

Che bello! L’ unico modo per far abbassare la pressione è seguire Harry nel suo gironzolare folle in mezzo alla gente, nei prati, nella sabbia del mare e tra le piante dei parchi. E’ una ventata di saluta e di gioia, il nostro Harry. Riesce a strappare sorrisi e vocine a tutte le persone che incontra. E’ impossibile resistergli.
Tutto ormai lo conoscono per nome. Allo stesso modo io ho conosciuto Alex, Ettore, Teo, Alfio, Desirè,…
Che strana la vita! I nostri cari amici riescono là dove l’ uomo si tira indietro.

Vincono la timidezza e la poca voglia di sorridere della gente.
Harry, il nostro caro amico Labrador.

Andrea Serra

informazioni biografiche da aggiungere

You may also like